Assoknowledge

Assoknowledge

E Servizi entra nella compagine della associazione Assoknowledge in qualità di partner tecnologico. Attraverso il lavoro congiunto in ambito di ricerca e sviluppo di innovazione porta all’associazione capacità tecniche e grazie all’associazione riesce a fare networking con grandi imprese e di primaria importanza nel mercato Italiano. Assoknowledge è l’Associazione italiana dell’Education e del Knowledge di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, rappresenta sia le Imprese di Formazione delle Risorse Umane che quelle produttrici e utilizzatrici di Conoscenza. Assoknowledge non rappresenta solo le Imprese ma anche i Dipartimenti Aziendali di “Risorse Umane e di Ricerca e Sviluppo” di Imprese che operano in Settori Industriali diversi. L’Associazione ha tra i suoi scopi principali quello di favorire la crescita economica del proprio Settore in modo che possa competere da protagonista nei contesti competitivi nazionali ed internazionali. L’obiettivo strategico della associazione è la rappresentanza e la tutela degli interessi complessivi del proprio comparto nei diversi ambiti: tecnici, economici, sociali e culturali, a livello locale, nazionale e comunitario.


Il settore rappresentato svolge un ruolo determinante per la crescita competitiva del sistema produttivo italiano. Compito delle imprese rappresentate infatti è quello di accompagnare il sistema industriale italiano nella sua trasformazione strutturale verso una leadership mondiale nella produzione di valore, in cui le scale valoriali dei bisogni degli utilizzatori sono gli obiettivi da soddisfare e le nuove tecnologie di informazione, comunicazione, gestione e innovazione gli strumenti da utilizzare. E Servizi, attraverso la sua partecipata Dynago, eroga verso l’associazione competenze e conoscenza in ambito ECM attraverso la costituzione di progetti speciali volti all’innovazione e alla razionalizzazione di processi critici in ambito documentale, gestionale e di governance. Tra i progetti speciali lanciati si ricorda: “Applicativi per un corretto istradamento dei documenti in ambito di Governance Documentale e Flusso di Stampa”.

 

Quest’ultimo progetto speciale ha come obiettivo Sviluppare una Governance Documentale e di Contenuti sostenibile. Arricchire il valore dell’impresa attraverso la condivisione e la tutela delle informazioni e dei contenuti. Gestire, Organizzare, Archiviare, Condividere, Trovare e in ultimo Comunicare contenuti e documenti dell’impresa. Gli Strumenti e le Metodologie che vengono utilizzate nelle nuove piattaforme di gestione dei contenuti permettono alle imprese e organizzazioni di sviluppare Strategie di mercato, supportano il Change Management e liberano nuovo Knowledge Management. Il Knowledge delle imprese, oggi, è organizzato, gestito e distribuito attraverso i diversi DMS (Document Management System) ovvero i più noti sistemi documentali e attraverso quelli che vengono chiamati BPM ovvero i sistemi di gestione dei processi delle imprese. I contenuti non strutturati rappresentano oggi più dell’80% dei dati totali delle aziende e il loro controllo e diffusione rappresentano il nuovo valore d’impresa. Tutta la conoscenza, le informazioni, i documenti, i file, diventano informazioni sempre più destrutturate che necessitano di dover essere dominate, gestite ed inserite nei processi decisionali che vedono gli stakeholder sempre più integrati. Passare da una logica di Documenti ad una di Contenuti per sviluppare le Relazioni con tutti gli interlocutori rappresenta la nuova idea, anzi il nuovo Concept per l’impresa e per l’organizzazione che fa dello Stakeholder Engagement la propria Mission perseguendo una Vision di Sostenibilità.

 

Website

 

 

Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto