Xerox consegue la certificazione ISO 45001

Xerox consegue la certificazione ISO 45001

Le organizzazioni in tutto il mondo riconoscono la necessità di fornire un ambiente di lavoro sano e sicuro, riducendo la probabilità di incidenti e dimostrando il proprio impegno attivo nella gestione dei rischi. ISO 45001, il nuovo standard internazionale relativo a salute e sicurezza sul lavoro, fornisce un framework riconosciuto a livello internazionale che aiuterà a tutelare i dipendenti e, allo stesso tempo, proteggerà la longevità e la salute dell’organizzazione. Lo standard è flessibile e può essere adattato per gestire la salute e la sicurezza sul lavoro in realtà molto diverse: grandi organizzazioni e grandi aziende, piccole e medie imprese, organizzazioni pubbliche e no-profit, organizzazioni non governative (ONG) ed enti benefici.

 

Questa Certificazione va infatti a completare la rosa delle 3 Certificazioni ISO quale nuovo standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale per il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

 

Xerox è tra le prime, e sinora poche,  aziende a livello nazionale ad aver ottenuto le 3 Certificazioni ISO 9001, 14001, e 45001.

 

ISO 45001 si basa sulla nuova struttura ISO di alto livello (High Level Structure - HLS) per standard di sistemi di gestione e può garantire i seguenti benefici:

• Una maggiore resilienza organizzativa grazie alla prevenzione proattiva del rischio, all’innovazione e al miglioramento continuo

• Rafforzare la compliance legale e normativa, riducendo allo stesso tempo le perdite aziendali

• Dimostrare la responsabilità del marchio, impegnandosi per promuovere un impiego salutare, sicuro e sostenibile

• Un unico sistema globale per la salute e la sicurezza, per tutte le aziende, di qualsiasi dimensione.

 

 

 

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto