Sicurezza, Stampanti e Dati

Sicurezza, Stampanti e Dati

Una violazione dei dati ti costerà. La società di ricerche di mercato Cybersecurity Ventures stima che il costo della criminalità informatica salirà a $ 6 trilioni entro il 2021. Oltre agli euro e ai centesimi di ripristino dei dati e della rete, tuttavia, una violazione dei dati lascerà un segno sul tuo marchio e indebolirà la tua reputazione.

 

Questo è il motivo per cui la sicurezza rappresenta un'opportunità per le aziende di differenziarsi in un mercato affollato e competitivo. Xerox lo sa, motivo per cui ha ospitato un vertice sulla sicurezza all'inizio di quest'anno. L'evento ha offerto un grande valore ai venditori, agenti, rivenditori e clienti che hanno partecipato, e Channelnomics ha nominato il Xerox Security Summit "Miglior evento di sicurezza del 2018"

 

Se ti sei perso il Xerox Security Summit, ecco alcune altre cose che dovresti sapere sulla sicurezza.

 

Nove idee sulla sicurezza delle informazioni di sei esperti

Per i criminali, i tuoi dati sono al centro di un lucroso modello di business, motivo per cui il panorama delle minacce cambia sempre. La sicurezza delle informazioni è molte cose, ma non è mai una cosa sola. Ecco alcune idee del Xerox Security Summit che ti aiuteranno a pensare alla tua strategia di sicurezza delle informazioni.

 

L'IoT è così bello che anche gli hacker hanno notato

Calendari, e-mail, caricamenti, download e altro sono accessibili da eserciti di dispositivi. Collettivamente conosciuti come Internet of Things (IoT), le persone che hanno un motivo per accedere alla tua rete li amano per la loro convenienza. Cyberthieves lo sa, ed è per questo che cercano di infiltrarsi nella tua rete attraverso smartphone, tablet, smartwatch e altro. Anche le stampanti sono in Internet, motivo per cui Xerox e Cisco hanno reso più semplice la loro protezione.

L'ISE (Identity Services Engine) di Cisco ora include profili di oltre 200 stampanti Xerox, macchine da stampa di fascia alta e dispositivi multifunzione, incluso il nostro portafoglio di 29 nuovi assistenti di lavoro VersaLink e AltaLink abilitati a ConnectKey. Queste pagine Web ti aiuteranno a capire in che modo Cisco ISE aiuta i responsabili IT e di rete a garantire che le intrusioni non si verifichino attraverso le loro flotte di stampanti.

 

 

Certificazione Common Criteria per la sicurezza

Ottenere la certificazione Common Criteria non è così comune. Ecco perché Xerox è particolarmente orgogliosa di ricevere la più severa certificazione standard di sicurezza delle informazioni del settore da parte del National Information Assurance Partnership (NIAP).

Con le minacce alla sicurezza informatica in crescita sia in termini di numeri che di complessità, NIAP ha deciso di rafforzare il proprio standard di sicurezza per i dispositivi cartacei. A novembre 2017, 10 stampanti multifunzione Xerox AltaLink sono diventate i primi prodotti a ricevere la certificazione Common Criteria da NIAP per il nuovo standard.

 


Le soluzioni Xerox-McAfee offrono una sicurezza senza pari.

I dispositivi di stampa Xerox sono stati progettati pensando alla sicurezza. Ecco perché Xerox è l'unica azienda che incorpora la tecnologia di whitelisting di McAfee e fornisce un'estensione gratuita per ePolicy Orchestrator.

Le stampanti multifunzione Xerox AltaLink sono fornite in bundle con il software McAfee Embedded Control, quindi puoi stare tranquillo sapendo che le tue MFP e tutti i dati ad esse associati sono al sicuro. Caratteristiche principali:

Whitelist: Xerox predispone un elenco di applicazioni e funzioni affidabili che possono essere eseguite su una MFP; nient'altro è autorizzato a eseguire. Questo è il modo più efficace per bloccare attacchi dannosi e tentare di danneggiare il firmware della stampante
Avvisi e registri di controllo: qualsiasi tentativo di modificare applicazioni o eseguire un'attività bloccata, attiva un avviso e-mail all'amministratore di sistema. Inoltre, tenere traccia di questi tentativi è facile.
McAfee ePolicy Orchestrator (ePO): utilizzando l'estensione ePO gratuita di Xerox, gli amministratori IT possono includere le stampanti Xerox nel loro processo di gestione della sicurezza centrale. McAfee ePO è facile da usare, con dashboard drag-and-drop e consente alle organizzazioni di utilizzare le proprie infrastrutture IT esistenti. L'aggiunta di dispositivi Xerox idonei all'ePO consente agli amministratori di ricevere avvisi automatici, visualizzare gli eventi di sicurezza del dispositivo sul dashboard ePO, mantenere aggiornato il firmware del dispositivo e tenere traccia di 60 impostazioni di sicurezza.

 

Cosa motiva i Cybercriminali?

La risposta ovvia è denaro, ma la società di sicurezza informatica McAfee voleva sapere se c'è dell'altro. I ricercatori di McAfee hanno esaminato i recenti esempi di ransomware e le note di riscatto che hanno incluso gli indirizzi e-mail in cui le vittime potevano inviare i loro pagamenti o porre domande. I ricercatori hanno inviato e-mail chiedendo agli "attori" se avrebbero risposto ad alcune domande.

Inizialmente, il team McAfee ha ricevuto alcune risposte, ma la maggior parte degli attori non voleva collaborare. Nessuna sorpresa lì. Ma la loro fortuna cambiò lentamente nelle settimane successive e i ricercatori raccolsero una raccolta di conversazioni. I loro risultati:

Sì, è per i soldi. Viaggi, automobili, una casa e alcuni stavano semplicemente pagando i debiti.
Quasi tutti hanno detto che erano disposti a negoziare il prezzo del riscatto, se la vittima non può permettersi di pagare.
Le persone diventano dei riscatti perché credono che il crimine informatico sia a basso rischio con alti rendimenti. Ciò è sempre più falso, perché le forze dell'ordine hanno rapporti di collaborazione con istituzioni accademiche e società di cibersicurezza (come McAfee).

 


Leader nella sicurezza MPS basata su cloud e automazione del flusso di lavoro

Xerox è l'unico fornitore di servizi di stampa gestiti (MPS) basato su cloud che ha ottenuto lo status di in-process per il programma Federal Risk and Authorization Management (FedRAMP) del governo degli Stati Uniti per le offerte MPS. Questa designazione indica ai responsabili delle decisioni delle agenzie federali che le soluzioni possono migliorare la sicurezza delle informazioni, ridurre i costi di stampa e migliorare la trasparenza.

Xerox è l'unica azienda nel business della tecnologia dei documenti a guadagnare questa designazione cruciale.

 

 
indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto