Nuove tecnologie per una nuova era

Nuove tecnologie per una nuova era

È una scena di una sitcom degli anni '50: Mentre il sole comincia a tramontare, il marito stanco del lavoro incespica attraverso la porta d'ingresso, con la ventiquattrore in mano e annuncia alla moglie vestita in grembiule, "Ciao tesoro, sono a casa."

Raramente questa scena si svolge nella vita moderna. Per uno, l'idea del marito che lavora mentre la moglie rimane a casa ai fornelli sono è finita con le commedie in bianco e nero. E l'idea di un lavoro d'ufficio da 9 a 5 sta rapidamente diventando un ricordo del passato, poiché le aziende di tutto il mondo si stanno adattando ad un piano di lavoro più flessibile. I lavoratori di oggi fanno il loro lavoro non solo in ufficio, ma su un treno, in aereo, una caffetteria o a casa. E lo fanno in qualsiasi momento del giorno e della notte, in qualsiasi fuso orario.

 

Questa crescente tendenza verso il lavoro in movimento ha aperto nuove opportunità per i partner di canale, poiché il numero di lavoratori in mobilità sta aumentando rapidamente. Secondo uno studio IDC, il numero di questi lavoratori negli Stati Uniti aumenterà da 96,2 milioni a 105,4 milioni nei prossimi cinque anni. Entro il 2020, secondo il rapporto, questo tipo di lavoratori rappresenteranno quasi i tre quarti della forza lavoro degli Stati Uniti.

Lo studio IDC ha separato i lavoratori in mobilità in due categorie. Ci sono quei lavoratori che lavorano principalmente negli uffici, nei siti aziendali o in un ufficio domestico. I lavoratori non in ufficio svolgono il loro lavoro principalmente sul campo anziché in un ambiente di ufficio. I partner di canale possono trovare opportunità in entrambi i casi.

 

Ovunque stiano lavorando, la tecnologia offre ai dipendenti l'opportunità di rimanere sempre al lavoro. La tecnologia può essere commercializzata verso i lavoratori che vogliono essere produttivi ovunque si trovino. La tecnologia ConnectKey® di Xerox risponde alle esigenze sia del posto di lavoro moderno che del lavoratore moderno. I flussi di lavoro automatizzati personalizzati del portfolio, l'accesso one-touch al cloud, la prontezza alla mobilità, le app su misura e le funzionalità protette multistrato contribuiscono a migliorare la produttività degli utenti, l'efficienza e la sicurezza delle informazioni.

Conosci qualcuno che vuole andare a correre prima del lavoro, o ha bisogno di rivedere i file mentre si reca in una riunione? L'app Xerox Audio Document può aiutarli a rivedere i loro contenuti ovunque si trovino. Con questa app abilitata su una MFP, gli utenti possono facilmente trasformare il contenuto cartaceo in un file audio. Ascoltare contenuti audio può aiutare chiunque a multitasking senza perdere contenuti di qualità.

 

Questi documenti audio sono facilmente creati. Gli utenti aprono l'app, inseriscono la loro email, la lingua di partenza, le impostazioni e scansionano il loro documento. Un collegamento MP3 viene immediatamente inviato alla loro posta elettronica. Poi, possono entrare nei loro auricolari e divertirsi a leggere, proprio come ascoltare un audiolibro. L'app supporta l'invio di documenti in inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano e portoghese brasiliano per ogni persona in ogni settore.

È probabile che i lavoratori di oggi abbiano tutti a disposizione un telefono, un tablet e / o un laptop. Con tutti questi dispositivi, è importante avere tutti i dati memorizzati in un'unica posizione centrale. Le soluzioni abilitate per il cloud lo rendono possibile. Xerox Mobile Link, ad esempio, è un'app mobile che può acquisire, inviare fax e stampare da un telefono o tablet collegandosi all'MFP e inviando i dati all'archivio cloud. I documenti possono essere combinati e uniti in PDF protetti da password e acquisiti e inviati contemporaneamente a e-mail, stampa e cloud. Questo può essere fatto da un ufficio o da un coffee shop, dovunque sia il più conveniente.

 

Alcuni lavoratori sono sempre in movimento, in viaggio verso diversi uffici. Xerox Mobile Express Driver elimina le seccature dal lavorare in più sedi. Questo driver può essere scaricato su un PC e può essere stampato su quasi tutti i dispositivi Post Script sulla rete. Invece di scaricare singoli driver di stampa ogni volta che vanno in un nuovo ufficio, i lavoratori possono scaricare il singolo driver.

Tutta questa tecnologia, tuttavia, non viene senza rischi. Il pericolo di perdere dati aziendali tramite dispositivi mobili è aumentato drasticamente. I dati possono essere violati e i telefoni possono essere persi o rubati. A tal fine, Xerox ha collaborato con Cisco e McAfee per proteggere le tecnologie ConnectKey. Le soluzioni di acquisizione dei documenti e del flusso di lavoro integrate nell'MFP possono aiutare a combattere il rischio di perdita di dati. Ad esempio, le organizzazioni che eseguono l'acquisizione di documenti distribuiti traggono vantaggio non solo da flussi di lavoro snelli e costi ridotti, ma da una sicurezza personalizzabile che consente una maggiore conformità per i documenti essenziali. Una soluzione che registra e segnala tutte le azioni di sistema consente di documentare e creare audit trail. Offrendo connettività e-mail sicura, l'integrazione Cisco TrustSec crittografa il trasferimento dei dati tra MFP abilitati ConnectKey e server di posta esterni, mentre i file PDF possono essere crittografati con password quando si utilizza la scansione su e-mail, proteggendo i documenti dopo aver lasciato il firewall di rete.

Mentre le aziende continuano a vedere i vantaggi e i pericoli dei dipendenti che lavorano in remoto o in viaggio, le opportunità per i partner di canale di espandere questo mercato continueranno a crescere. Le soluzioni Xerox possono aiutare i tuoi clienti a tenere il passo con le ultime tendenze in campo tecnologico e industriale e mantenere i loro clienti sicuri e produttivi mentre lo fanno.

 

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto