“You print one, we’ll plant one”

“You print one, we’ll plant one”

I clienti di servizi di stampa gestiti (MPS) avranno l'opportunità di contribuire alla riforestazione delle foreste globali attraverso la nuova partnership di Xerox con PrintReleaf. Basato su un tema di "stampa uno, ne pianteremo uno", PrintReleaf sfrutta la reportistica sull'utilizzo della carta e trova il numero di alberi equivalenti necessari per riforestare aree geografiche di necessità.


I clienti Xerox in tutto il mondo potranno iscriversi a PrintReleaf come add-on per un contratto di servizi di stampa gestiti. Attraverso un portale online, Xerox aiuterà i clienti a selezionare i progetti forestali gestiti in cui verranno piantati i loro alberi, oltre a tracciare e riferire sul loro impatto diretto sulla riforestazione.


"Dal nostro programma Green World Alliance a Xerox Print Awareness Tool, siamo da tempo noti per la nostra dedizione alla sostenibilità", ha dichiarato Wendi Latko, vicepresidente Ambiente, Salute, Sicurezza e Sostenibilità, Xerox. "Con PrintReleaf, ora siamo in grado di portare quell'impegno un ulteriore passo avanti consentendo ai nostri clienti MPS un servizio di certificazione industriale che accelererà e promuoverà i loro sforzi come amministratori dell'ambiente".


"Le radici di Xerox nella sostenibilità ne fanno un partner ideale per il nostro continuo lavoro verso un pianeta più sostenibile", ha dichiarato Jordan Darragh, CEO e fondatore di PrintReleaf. "Questa partnership ha un grande potenziale mentre espandiamo la nostra rete di utenti PrintReleaf e raggiungiamo nuovi obiettivi di riforestazione."

 

 


Informazioni su PrintReleaf
PrintReleaf è l'unica piattaforma tecnologica che misura l'utilizzo della carta dei clienti ed equivale al numero di alberi necessari per riforestare tale utilizzo su una base equivalente. La tecnologia brevettata PrintReleaf non solo tiene traccia del consumo di carta, ma monitora anche i partner di riforestazione PrintReleaf per garantire l'adempimento. Le aziende leader del mercato con la passione per l'ambiente e una preoccupazione progressista per promuovere la gestione ambientale, insieme ai loro clienti, si affidano a PrintReleaf per fornire un nesso di partnership che coinvolge silvicoltura, tecnologia e business. Per ulteriori informazioni, visitare www.printreleaf.com.

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto