Xerox leader nella classifica dei fornitori di servizi di stampa gestita

Xerox leader nella classifica dei fornitori di servizi di stampa gestita

Gatner Inc., società multinazionale leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo dell'Information Technology nel rapporto “Magic Quadrant for Managed Print and Content Services Worldwide” esamina il ruolo crescente dei MPS (Managed Print Services) e dei MCS (Managed Content Services) dichiarando Xerox leader nella classifica dei fornitori di servizi di stampa gestita.

 

Come funziona il Magic Quadrant

Il Gartner Magic Quadrant mette in luce tramite un grafico il posizionamento dei player tecnologici entro uno specifico mercato. I player tecnologi vengono suddivisi in quattro categorie: Leaders, Visionaries, Niche e Challengers.  Xerox si posiziona tra i leader cioè tra quei players che eseguono bene nonostante la visione attuale e sono anche ben posizionati per domani.

 

Gartner Magic Quadrant

 

Managed print services (MPS) è un termine utilizzato da Gatner Inc. per descrivere un servizio offerto da un provider esterno al fine di ottimizzare o gestire la produzione di documenti di un'azienda con lo scopo di rispondere a determinati obiettivi, come ad esempio ridurre i costi, migliorare l'efficienza e la produttività o ridurre il carico di lavoro del supporto IT.

Managed Content Services (MCS) é un termine utilizzato da Gatner Inc. per descrivere una soluzione completa che razionalizza, semplifica e ottimizza le comunicazioni aziendali fornendo ai clienti consulenza, software e implementazione.

 

Quale futuro per le soluzioni MPS?

Dal rapporto emerge come il modo di lavorare sta cambiando a causa della tendenza alla mobilità, ai data analytics, al cloud computing e ai social media. ll ruolo delle MPS dunque deve cambiare, smettere di essere una soluzione che aiuta il cliente ad ottimizzare le stampanti ma uno strumento per la gestione dei documenti che renda la stampa superflua. Le MPS devono avvicinarsi sempre di più ai MCS. 

 

La prossima generazione dei MPS offrirà molto di più della semplice gestione delle stampanti.

rapporti e le analisi di settore pubblicati da Gartner, IDC, Quocirca e InfoTrends posizionano Xerox ai primi posti nella classifica dei fornitori di servizi di stampa gestita (MPS) in tutto il mondo. 

Le soluzioni MPS offerte da Xerox sono raggiuppate in 3 categorie:

  • Valutazione e ottimizzazione
  • Sicurezza e integrazione
  • Automazione e semplificazione

La più recente soluzione é la Xerox Digital Alternatives, ideale per la gestione del flusso di lavoro mobile.

Non lasciare che i sistemi tradizionali ostacolino il miglioramento dei risultati aziendali, approfondisci la tua conoscenza sui MPS.

 
indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto