Xerox cede ad Atos la divisione IT Outsourcing

Xerox cede ad Atos la divisione IT Outsourcing

Xerox ha annunciato la cessione della divisione IT Outsourcing alla francese Atos. L'operazione, del valore di 1,05 miliardi di dollari, dovrebbe concludersi entro la prima metà del 2015.

Robert Zapfel, presidente di Xerox Services, ha dichiarato ai giornalisti del New York Times che nonostante i successi ottenuti nel campo dell'outsourcing la struttura era comunque sottodimensionata rispetto a quella dei grandi player.

Dalle capacità di Atos nel settore ITO e dall’expertise di Xerox nell’ Outsourcing dei processi aziendali e nel Document Outsourcing saranno possibili nuovi livelli di collaborazione strategica con i clienti e la realizzazione di soluzioni innovative.

La divisione ITO di Xerox impiega circa 9.800 persone in 45 Paesi, di cui 4.500 negli Stati Uniti e più di 3.800 nei Paesi di consegna.

Non è chiaro se Atos erediterà integralmente questa forza lavoro, mentre è stato specificato che il team dirigenziale della divisione entrerà a far parte della società francesi e che i clienti Xerox “potranno beneficiare delle competenze globali di Atos nei servizi IT e di una vasta gamma di servizi”.

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto