Xerox annuncia la divisione in due società distinte

Xerox annuncia la divisione in due società distinte

Il 29 gennaio 2016 il Consiglio di Amministrazione di Xerox ha approvato all'unanimità il piano per separare l'azienda in due società indipendenti, quotate in borsa:  una dedicata all' hardware e una ai servizi. 

La prima delle due nuove società "Document Tecnology(i nomi delle due aziende non sono stati ancora definiti) si occuperà di gestione documentale anche in outsourcing e continuerà nella leadership di settore con un giro d'affari di 11 miliardi di dollari l'anno. Porterà sul mercato la tecnologia più avanzata, le soluzioni in grado di ottimizzare il flusso di lavoro e la sua capacità di innovare. 

La seconda società dedicata ai servzi, "Business Process Outsourcing", grazie alla sua indipendenza, avrà la flessibilità necessaria per adattarsi alle mutevoli esigenze dei propri clienti e la possibilità di perfezionare il proprio portafoglio di servizi al fine di raggiungere significative opportunità di crescita. Aiuterà i clienti a migliorare il flusso di lavoro facendo leva sull' esperienza nella gestione di processi con elevato numero di transazioni. La società si focalizzerà sui seguenti mercati: trasporti, sanità, retail e pubblica amministrazione. 

Secondo Ursula Burns, Chairman and CEO di Xerox Corporation, la separazione in due società distinte, che dovrebbe concludersi entro la fine del 2016, darà la possibilità alle società di diventare leader del settore, di allinerasi alle dinamiche di mercato e avrà lo scopo di massimizzare i rendimenti per gli azionisti. Grazie alla separazione le società potranno beneficiare di una maggiore focalizzazione strategica e operativa, e per questo motivo potranno soddisfare meglio le esigenze dei propri clienti e capitalizzare le opportunità di crescita nei rispettivi mercati. 

Per i clienti Xerox la separazione non avrà effetti diretti se non che che le società manterranno la loro posizione di leader nella fornitura di soluzioni e nell' innovazione di eccellenza. 

Il piano di  Xerox che ha portato alla divisione dell'azienda in due solide società indipendenti è nato dall'esigenza di una organizzazione molto più snella e più efficiente con relativa riduzione di costi ed adeguata capitalizzazione.

Separazione_Xerox

In concomitanza con l'annuncio della divisione in due società, Xerox ha anche avviato un programma di trasformazione strategica che porterà a risparmi incrementali di 600.000.000$ in tre anni. 

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto