Versant: facciamo il punto della situazione

Versant: facciamo il punto della situazione

Dopo la 2100 Press, presentata alla fine del 2014, la Xerox ha completato la famiglia Versant con la 80 Press, lanciata sul mercato a giugno 2015. I primi dati di penetrazione del mercato non lasciano dubbi sul fatto che le Versant abbiano trovato in Italia terreno fertile. Del parco 2100 installato ad oggi il 30% è stato acquistato da aziende italiane. Ancora più clamoroso, per certi versi, il rapporto per la 80 che vede ben il 75% di installazioni riguardanti il nostro paese.

Ad una più attenta analisi, però, ci si rende conto di come i dati di vendita rispecchino, oltre alla positiva accoglienza riservata ai nuovi prodotti Xerox, anche una situazione per certi versi tipica del nostro mercato. Infatti, soprattutto la Versant 80 Press, per versatilità, qualità di stampa e modello di business riesce a soddisfare le esigenze di un’ampia fascia di aziende del panorama italiano. Istanze evidentemente raccolte da Xerox nella fase di definizione delle caratteristiche della famiglia Versant.

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto