Stampatori: fornitori di servizi di marketing

Stampatori: fornitori di servizi di marketing

I fornitori di servizi di stampa possono adattarsi al cambiamento generato dalla stampa digitale trasformandosi in fornitori di servizi di marketing. Come? Proponendosi al cliente come partner commerciale che conduce il processo decisionale e contribuisce, non solo ad eseguire campagne di marketing, ma anche a formularle. 

 

Uno studio di InfoTrends ha dimostrato che le aziende che offrono servizi di marketing hanno visto i loro volumi di stampa digitale crescere in media del 14%.

 

La tecnologia al servizio del marketing

La trasformazione degli stampatori in fornitori di servizi di marketing avviene attraverso l'offerta di un servizio completo che va oltre la stampa e la finitura:  un mix di comunicazioni digitali, stampa a valore aggiunto, manipolazione dei dati e logistica. Un servizio che può essere offerto solo se gli stampatori investono in IT. 

La soluzione ideale per gli stampatori che vogliono trasformarsi in fornitori di servizi di marketing è un software per comunicazioni guidate da dati che integrano fra loro supporti di stampa e digitali: XMPie.

XMPie è una soluzione di marketing crossmediale che permette, attraverso l’utilizzo di e-mail, comunicazioni postali, sms che rimandano a pagine sul web riservate, dove ogni visitatore può conoscere il prodotto, di raggiungere il cliente con un messaggio personalizzato. 

 

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto