Record di brevetti nel 2013 per Xerox

Record di brevetti nel 2013 per Xerox

Nel 2013, Xerox ha ottenuto 1.168 brevetti in America e diventa così una delle aziende più innovative a livello mondiale ed aggiungendo al suo portfolio più di 12.100 brevetti americani attivi, confermandosi così un’azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia in grado di semplificare la gestione del business dei propri clienti.

Xerox sta celebrando il suo 75esimo anno di innovazione dal giorno in cui Chester Carlson, inventore e fondatore dell’azienda, creò la prima copia xerografica in un laboratorio ad Astoria, nel Queens di New York, e ottenne il brevetto americano numero 2.297.691 che illustra le basi del processo della xerografia.

“L’eredità di Chester Carlson continua a vivere attraverso gli scienziati e gli ingegneri di Xerox in tutto il mondo che aiutano i clienti a focalizzarsi con successo sui loro veri obiettivi di business”, ha affermato Sophie Vandebroek, Chief Technology Officer e Presidente di Xerox Innovation Group, “Grazie a una collaborazione a stretto contatto con i nostril clienti, siamo in grado di offrire soluzioni e prodotti personalizzati, e semplificare i processi di business relativi a diversi settori come quello della sanità, della finanza, dell’educazione, customer care e dei trasporti.”

Gli scienziati e i ricercatori Xerox applicano la loro esperienza in aree come l’imaging, data analytics, automazione, personalizzazione e sostenibilità per innovare e semplificare il business, andando ben oltre ogni previsione di Carlson.

Dal 1993, anno in cui è venne depositato il suo primo brevetto, Xerox e le aziende da essa controllate hanno ottenuto più di 62.000 brevetti a livello mondiale. L’azienda ha inoltre ospitato alcuni degli inventori più prolifici al mondo. Solo nel 2013, infatti, almeno 90 esperti, tra scienziati ed ingegneri, hanno superato il traguardo dei 75 brevetti ottenuti raggiungendogli oltre 300 brevetti.

Xerox è stata premiata con la Medaglia Nazionale della Tecnologia, la più grande onorificenza consegnata dal Presidente degli Stati Uniti e un considerevole numero di riconoscimenti per l’innovazione, oltre a essere stata tre volte vincitrice della classifica a cura di Thomson Reuters delle 100 Aziende più innovative del mondo ed essere nominata dal MIT Technology Review una delle 50 aziende più dirompenti del 2013.

fonte: Data Manager Online

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto