Quando conta, stampalo!

Quando conta, stampalo!

Se siete un manager o un imprenditore che utilizza la stampa nel marketing mix allora fatevi i complimenti. Contrariamente a quanto riportano le statistiche, dando per certo l'abbassamento dei volumi di stampa, la stampa è viva e vegeta. Per milioni di imprese, è più di un semplice mezzo di comunicazione; è un passo importante in materia di garanzia della qualità, e una parte essenziale del processo creativo.

 

La Stampa è qui per restare

La stampa è una parte integrante del marketing mix e secondo una ricerca della "Printing Industries of America" circa il 70% degli intervistati preferiscono leggere comunicazioni stampate e non solo in formato digitale.

La stampa rappresenta un collegamento fisico tra l'azienda ed il consumatore, impossibile con altri mezzi di comunicazione.

 

Un mezzo ed un fine

In una campagna di direct mail il foglio stampato che i vostri Clienti ricveranno sarà l'unica chance che avrete di farvi ricordare. La qualità di stampa dovrà essere esemplare perchè il risultato non sarà raggiunto solo dall'idea e dal design ma anche grazie a come sarà stampato il vostro messaggio.

A questo punto viene da chiedersi in quali altri modi la qualità di stampa possa essere rilevante nella comunicazione di un'azienda. Bene, anche messaggi veicolati tramite billboards o spot televisivi posso essere positivamente influenzati dalla stampa. Stiamo ovviamnete parlando della stampa realizzata durante il processo creativo che porta alla realizzazione di un'idea.

Negli ultimi anni l'industria creativa ha raggiunto un accordo globale sulla prospettiva del colore. La "stampa" nel processo di creazione del messaggio è un mezzo essenziale per realizzare una gestione del colore coerente tra tutte le piattaforme. Non importa quanto grande i vostri colori appaiono sullo schermo, se la stampante non è calibrata correttamente o non è la migliore in termini di qualità i colori non saranno quelli che avete immaginato.

Raggiungere l'obiettivo al primo tentativo vuol dire risparmiare tempo e denaro.E ciò è possibile solo utilizzando gli strumenti all'latezza del compito loro riservato.

 

La Xerox Workcentre 7845 è una stampante in grado di farvi raggiugnere tali obiettivi, grazie alla risoluzione reale di 1200x2400 dpi ed alla gestione del colore professionale attraverso le simulazioni dei colori solidi approvate PANTONE.

Acquista on-line

 

Tratto dall'articolo "When it counts, print it" di Justin Doyle, Content Marketing for the Channel Partner Operations group at Xerox.

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto