Migliorare il modo in cui lavoriamo, la ricerca condotta da AIIM

Migliorare il modo in cui lavoriamo, la ricerca condotta da AIIM

"The Digital Office - Migliorare il modo in cui lavoriamo" è la ricerca condotta da AIIM e sostenuta da Xerox con l'obiettivo di indagare come le alternative digitali di cui disponiamo per lavorare soddisfino realmente le esigenze dei lavoratori, di quanto sia intuitivo il loro utilizzo e di quale sia il loro impatto sulla produttività.

La ricerca condotta tra il 10 luglio e il 13 agosto 2015 ha coinvolto i membri di AIIM così ripartiti: 

  • 69% Nord America
  • 17% Europa
  • 14% Altro

 

Le raccomandazioni di AIIM

Dalla ricerca "The Digital Office - Migliorare il modo in cui lavoriamo" emerge come siano tante le carenze delle organizzazioni, le quali impattano sulla produttività e ostacolano la collaborazione. Una delle carenze riscontrata maggiormente riguarda la presenza di troppa carta nei processi di business. I documenti elettronici sono archiviati e condivisi in una miriade di modi diversi, molti dei quali sono inaccessibili ed imperscrutabili. L'accesso ai documenti dal cellulare e la loro condivisione al di fuori dell'ufficio è ancora problematico e viene risolto dagli utenti autonomamente. Inoltre non esiste ancora, tra le organizzazioni intervistate, uno standard ampiamente accettato per la firma di documenti e di contratti.

Tra le richieste degli intervistati vi è la semplificazione dei flussi di lavoro, la sincronizzazione dei contenuti con i sistemi ECM (Enterprise Content Management), l'accesso ai contenuti tramite cloud e mobile. 
Per eliminare il problema della carta,  AIIM raccomanda di verificare che le MFP (Multi Functional Printer) siano pienamente sfruttate per la loro capacità e che i loro utenti sia capaci di capire come instradare i documenti nei flussi di lavoro

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto