La Printed Memory di Xerox rende intelligenti gli oggetti di uso quotidiano

La Printed Memory di Xerox rende intelligenti gli oggetti di uso quotidiano

Prodotta attraverso un processo di stampa, l'etichetta elettronica conosciuta anche come “Printed Memory” aggiunge intelligenza a basso costo ad oggetti e/o imballaggi. 

 

Etichette elettroniche intelligenti

 

Le etichette elettroniche di Xerox possono contenere fino a un massimo di 36 bit che vengono conservati per dieci anni. Le informazioni che possono essere memorizzate sono tante: data di scadenza, codici di lotto, numeri di serie. Inoltre possono interagire con il dispositivo di erogazione, rendendo possibile al produttore di contare, calibrare e fornire informazioni circa il suo utilizzo associato ad una cartuccia di ricarica o per unità. 

La Printed Memory di Xerox é dotata della tecnologia Cryptographic Security ed include al suo interno un codice crittografato univoco e stampato (simile ai bar code QR) che permette di accedere alla memoria.  Il codice crittografato può essere letto solo dal personale autorizzato attraverso un apposito lettore che si interfaccia con un'applicazione per smartphone sicura e controllata. La  combinazione tra la tecnologia e il codice criptato crea una soluzione anti-contraffazione tra le più sicure del mercato.

 

Chi utilizza le Printed Memory

 

Le etichette elettroniche, Printed Memory, sono la soluzione ideale per coloro che hanno la necessità di proteggere il brand, oppure hanno la necessità di monitorare il consumo di un prodotto.

 

 

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto