L'ufficio del futuro non sarà più un luogo fisico

L'ufficio del futuro non sarà più un luogo fisico

L'ufficio del futuro non sarà più un luogo fisico, dunque software e hardware devono essere configurati per essere utilizzati in modo efficace ed efficiente in mobilità.

Se sei una azienda di piccole o medie dimensioni ecco i must have tecnologici per l'ufficio del futuro:

 

Se l'ufficio del futuro non sarà più un luogo fisico la tecnologia deve essere accessibile, sempre e ovunque. I telefoni cellulari devono essere in grado di comunicare senza problemi con altri dispositivi, nonché con le infrastrutture e i sistemi in loco. Ciò é possibile grazie alla IoT (Internet of Things),  una famiglia di tecnologie il cui scopo è rendere qualunque tipo di oggetto, anche senza una vocazione digitale, un dispositivo collegato ad internet, in grado di godere di tutte le caratteristiche che hanno gli oggetti nati per utilizzare la rete.

 

Se da una parte la tecnologia deve essere accessibile sempre e ovunque, dall'altra gli utenti vogliono automatizzare processi complessi con un solo tocco o una singola azione. E tutto questo deve essere reso possibile grazie ad un intervento minimo da parte del reparto IT dell'azienda. Xerox ha appena rilasciato l'ultima versione ConnectKey abilitata ad eseguire applicazioni come Xerox Mobile Link che consente agli utenti di creare, con un solo tocco, flussi di lavoro automatizzati sui propri dispositivi mobili per controllare a distanza un MFP Xerox e trasmettere documenti via fax, e-mail e servizi cloud-hosted come Box, Dropbox e Google Drive. 

 

I lavoratori hanno esigenze variabili e ogni individuo ha il proprio modo di fare le cose. L'ufficio del futuro deve essere personalizzato in modo che, se un lavoratore preferisce stampare in mobilità  o manualmente abbia la possibilità di farlo. Xerox Mobile Print ti permette di stampare da qualsiasi dispositivo mobile su qualsiasi marca di stampante. 

 

Se l'ufficio del futuro non sarà più un luogo fisico le persone potranno lavorare praticamente dappertutto. Ma per quanto mobili esse diventeranno dovranno comunque poter stampare senza problemi, in qualunque momento e ovunque si trovino. Xerox Mobile Print Cloud soddisfa proprio questa esigenza: la stampa da dispositivi mobili. Invece per eseguire scansioni, fax e stampe dal vostro cellulare o tablet collegandosi alle stampanti multifunzione Xerox basta utilizzare Xerox Mobile Link.

 

L’ufficio con quattro muri e orario di lavoro 9-18 è ormai un ricordo del passato. 

Rivoluziona il tuo modo di lavorare, contattaci

 

 

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto