Il finishing produttivo per la stampa digitale

Il finishing produttivo per la stampa digitale

Nei processi produttivi quello della stampa rappresenta, ormai, il problema minore se paragonato alla complessità della finitura. Questo è ancora più vero quando parliamo di stampa digitale, spesso contraddistinta da molte tirature di volume ridotto, ognuna con caratteristiche diverse.

Le operazioni di taglio, rifilatura, cordonatura, piega e perforazione rappresentano il collo di bottiglia rispetto alle prestazioni fornite dalle macchine da stampa, sia off-set che digitali.

Una soluzione è rappresentata dalle macchine multifunzione, come le DUPLO DC-745 e DC-616, in grado di eseguire queste lavorazioni in modo automatico e preciso, rendendo economicamente profittevole anche il finishing su piccole tirature. Oltre ad una elevata produttività consentono anche un risparmio sulla manodopera, in quanto un solo operatore è in grado di gestire sia la stampante digitale che la multifunzione per la finitura.

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto