I sogni per far crescere il tuo business

I sogni per far crescere il tuo business

In un articolo di FastCompany, viene spiegato come aumentare la produttività dei propri dipendenti credendo nei loro sogni. Molti imprenditori cercano di incrementare la produttività nel modo sbagliato, vedendo i dipendenti come delle macchine, e dimenticando che ognuno di loro coltiva un sogno nel quale bisogna investire.

Le aziende di maggior successo si concentrano su come aiutare i dipendenti a raggiungere obiettivi di carriera, benessere e ricchezza individuale, allineando quegli che sono gli obiettivi dell'azienda a quelli individuali.

 

Integrare i requisiti di business e gli obiettivi individuali è davvero un esercizio impegnativo, una vera sfida. I dipendenti che perseguono i loro sogni attraverso il lavoro sono più produttivi, maggiormente in grado di innovare e risolvere problemi, di fornire un servizio superiore ai clienti, e, in ultima analisi, contribuiscono maggiormente alla crescita dell'azienda.


Alcune regole:

  • Allineare gli obiettivi dell'organizzazione con le esigenze di carriera, salute e benessere dei dipendenti
  • Accertarsi che i programmi di gestione, benefits e sviluppo lavorino nella stessa direzione per fornire il massimo ritorno degli investimenti
  • Portare le sfide di business - in particolare le sfide economiche - allo scoperto, coinvolgendo i dipendenti in modo che comprendano quali sono gli obiettivi della società, e abbiano la possibilità di contribuire allo sforzo per raggiungerli.

Sono necessari equilibrio di giudizio, innovazione e la comprensione del punto di vista dei dipendenti, perchè aiutarli a realizzare i propri sogni, alla fine, rappresenta un fattore di crescita per l'azienda.

 

Fonte: http://hrinsights.blogs.xerox.com/2015/06/30/help-them-chase-their-dreams-and-see-yours-fulfilled/#.VZoqhPntmko

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto