FESTA DEL CROSS A GUBBIO: PODIO PER LA E SERVIZI

FESTA DEL CROSS A GUBBIO: PODIO PER LA E SERVIZI

E’ partita qualche giorno fa a Gubbio la Festa del Cross, la rassegna tricolore di corsa campestre allestita sui prati a ridosso del suggestivo antico Teatro Romano e con grande orgoglio ci ha pensato la squadra romana dell'Atletica Futura brandizzata E Servizi a portare il primo podio assoluto laziale, collezionando un terzo posto nella staffetta 4x1giro!

 

CHE COSA E’

È la massima rassegna nazionale di Corsa Campestre a livello italiano, considerata una delle 3 gare élite in Italia. Il campionato italiano, che vedrà confrontarsi a Gubbio, per il secondo anno, i migliori atleti italiani maschili, femminili e cadetti. Una rassegna che celebra la gioia e la naturalità della corsa campestre e dell’atletica all’aria aperta. Due giornate di corsa campestre per circa 2000 atleti di 250 società sportive.

 

In tutto sono stati assegnati 10 titoli individuali e 2 per staffette, 8 scudetti per club, oltre al Trofeo per Regioni Cadetti. Le gare, seguite da almeno 10.000 spettatori saranno trasmesse in diretta anche sulla rete televisiva nazionale Rai Sport.

 

Il progetto organizzativo proposto da Gubbio, preferito ad altre città importanti e famose, è stato scelto per il terzo anno consecutivo perché ha tutte le caratteristiche per interpretare al meglio lo spirito FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), la quale vuole trasmettere un concetto importante: l’atletica si può fare ovunque, specialmente in un territorio che partecipa con grande entusiasmo e con forte sostegno delle Istituzioni e associazioni locali.

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto