Ti ricordiamo che i nostri uffici saranno chiusi da venerdi 10 a sabato 25 agosto.

Il servizio di assistenza sarà operativo da lunedì 20.

E SERVIZI OTTIENE LA CERTIFICAZIONE ISO 14001:2015

E SERVIZI OTTIENE LA CERTIFICAZIONE ISO 14001:2015

E Servizi ha scelto di certificarsi secondo la ISO 14001 per stabilire/attuare/mantenere attivo/migliorare un proprio sistema di gestione ambientale. La certificazione ISO 14001 non attesta una particolare prestazione ambientale, né tanto meno dimostra un particolarmente basso impatto, ma piuttosto dimostra che l'organizzazione certificata ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

 

E Servizi ha identificato gli «aspetti ambientali» della propria organizzazione, ed ha stabilito in che modo le attività, i processi, i prodotti aziendali possono avere «impatto» sull'ambiente ed ha definito un criterio di valutazione della significatività/criticità di tali impatti; ha poi definito le risorse, ruoli, responsabilità e autorità relative al sistema di gestione ambientale necessarie per:

  • l’attuazione e mantenimento di procedure affinché «competenza, formazione e consapevolezza» delle persone (quelle che lavorano per l'organizzazione e per conto di essa) le cui attività hanno impatti ambientali significativi, siano sempre adeguate alle esigenze e congrue rispetto al perseguimento della politica ambientale.
  • per stabilire un efficace sistema di «comunicazione» all'interno dell'organizzazione e verso l'esterno
  • per l'emissione, il riesame, la modifica, l'aggiornamento, la disponibilità, l'accessibilità, il controllo della «Documentazione» del sistema di gestione ambientale di cui fanno sempre parte: politica ambientale, obiettivi, traguardi, registrazioni, procedure.
  • per l'individuazione e la riduzione del danno (riduzione degli impatti ambientali negativi) delle potenziali emergenze ambientali.

 

Ovviamente l'operatività definita e posta in essere secondo quanto sopra descritto è sottoposta ad un opportuno regime di verifica, per dare evidenza e tenere sotto controllo l'efficacia e la correttezza dell'attuazione del sistema di gestione certificato.

 

Visualizza l'attestato di certificazione

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto