E-Cloud, un mercato in continua crescita

E-Cloud, un mercato in continua crescita

Il mercato delle infrastrutture cloud registra un incremento del 25.1% nel primo trimestre, grazie alla crescente domanda pubblica e privata di servizi Cloud IT. Lo riporta la società d’analisi IDC.

Mentre le grandi aziende sono orientate verso il cloud ibrido, che integra risorse interne ed altre in outsourcing, le PMI, così come le realtà degli studi professionali o dei piccoli imprenditori, sono orientate verso il public cloud. Si tratta di soluzioni chiavi in mano offerte da service provider che mettono a disposizione le risorse hardware e software necessarie.

Alcuni dei maggiori benefici derivanti da questo secondo modello sono riconducibili a:

  • Set-up semplice ed economico, in quanto i costi per le risorse hardware, le applicazioni e la banda sono a carico del fornitore del servizio
  • Scalabilità per venire incontro alle mutate esigenze dell'azienda
  • Nessuno spreco di risorse, poiché si paga ciò che realmente si utilizza

La nostra proposta, che rientra nella tipologia del public cloud, è caratterizzata da alcuni elementi innovativi rispetto ai servizi offerti oggi sul mercato. Ad esempio le funzioni di ricerca basate sul testo contenuto nei documenti (ricerca full-text) o le funzioni OCR per il riconoscimento automatico del testo contenuto nelle immagini, come i documenti provenienti da scansioni.

La tecnologia BIG Data consente l’archiviazione di quantità di dati che superano i limiti e i vincoli delle tradizionali tecniche di gestione.

In sintesi E-Cloud è archiviazione, ricerca e consultazione di qualunque tipo di file o documento. Flessibilità, velocità e sicurezza nella gestione dell’informazione, superando le rigidità tipiche dei tradizionali sistemi documentali.

 

  

Approfondisci

indietro
Concessionario Platinum Xerox.svg

Concessionario Platinum Partner Xerox

Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.

Leggi tutto