25/03/2016
"La digitalizzazione al lavoro" é lo studio condotto da Xerox tra i dirigenti IT di aziende dislocate in Stati Uniti, Canada ed Europa occidentale (Benelux, Francia, Germania, Regno Unito) che dimostra come le aziende ambiscono ad un futuro all’insegna del dinamismo e della flessibilità, ma il loro presente è ancora pesantemente condizionato dalla zavorra dei documenti cartacei.
Prima di procedere alla digitalizzazione dell'azienda é necessario eseguire un’accurata valutazione del flusso documentale e delle modalità di utilizzo della carta. Esistono efficaci strumenti per misurare i volumi di stampa della vostra azienda e strumenti per estrarre insight significativi dai dati sulla stampa, ma un’attività di consulenza é sicuramente più breve, mirata e meno costosa.
Dalle interviste dello studio condotto da Xerox emerge come il 90% delle aziende ha affermato di avere buoni strumenti per analizzare le abitudini di stampa dei dipendenti, ma solo la metà di loro (45%) utilizza appieno tali strumenti. Ciò é dovuto principalmente alla mancanza di risorse capaci di gestire tali strumenti di analisi dei documenti.
Da oltre mezzo secolo, Xerox è leader nella tecnologia e nei servizi documentali. Continua a crescere basandosi su questo retaggio di innovazione ed oggi é uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione documentale.
Leggi tutto
Condividi